Vista l’importanza del Decreto “Salva Casa” ti potrebbe interessare valutare un intervento fra quelli rientranti nella Legge n.105/2024 di conversione, contenente misure urgenti in materia di semplificazione edilizia ed urbanistica. Per sapere di quali interventi si tratta, inserisco di seguito i testi normativi in formato PDF.
decreto-legge-del-29052024-69-testo-coordinato
Dal 28/07/2024, data della sua entrata in vigore, occorre fare molta più attenzione nelle piccole e nelle grandi sanatorie, poiché la Legge n.105/2024 prevede varie modifiche al DPR 380/2001 – Testo Unico Edilizia.
Tra le novità introdotte ci sono la liberalizzazione delle pergole bioclimatiche, l’eliminazione della doppia conformità per le variazioni essenziali e la revisione dei requisiti minimi igienico-sanitari per i locali abitabili, l’innalzamento delle tolleranze costruttive ed esecutive, la facilitazione delle procedure per il cambio di destinazione d’uso e per il recupero dei sottotetti.
Per saperne di più e valutare la fattibilità, contattami direttamente compilando il form qui sotto ed inviami la tua richiesta.