CATASTO

Hai mai pensato che la parola “Geometra” ha la stessa genesi della parola “geometria”? Ebbene questa parola deriva dal greco gheōmétrēs, termine composto da ghê che vuol dire terra e da un derivato di métrein che vuol dire ‘misurare’. La vocazione originale del geometra è proprio quella di agrimensore, ossia “misuratore della terra” ed infatti mi occupo proprio di questo… anche se in modo più evoluto rispetto all’antica Grecia!

Sono intermediario per Agenzia delle Entrate perciò puoi delegarmi a richiedere per te Visure Catastali aggiornate, Estratti di Mappa, Planimetrie Catastali necessarie per contratti di locazione ed atti di compravendita, nonché Visure Ipocatastali, su tutto il territorio italiano.

Se hai bisogno di verificare dei confini, posso aiutarti con l’assistenza alla rilevazione e determinazione di confini avvalendomi di collaboratori specializzati nell’uso di attrezzature topografiche GPS. Di conseguenza potrai valutare se occorra qualche pratica e nel caso mi occuperò personalmente della redazione ed invio delle procedure telematiche Pregeo per Tipo Mappale o Tipo Frazionamento.

Se invece necessiti di una nuova planimetria catastale o di aggiornarla in seguito ad interventi edilizi ed attribuirvi la giusta rendita catastale, potrai incaricarmi della redazione ed invio delle procedure telematiche Docfa.

Se vuoi maggiori informazioni, compila il form e inviami la tua richiesta!